Sistemi di Riscaldamento ad INDUZIONE


Master Controller v3+

Controllore Integrato Multifunzione per la Gestione di Cicli di Riscaldamento






Presentazione Aziendale

Click To View GB Brochure
Click To View I Brochure
Click To View E Brochure
Click To View d Brochure






Visitateci
Fastener Fair USA
Detroit, MI - United States of America
May 17 - 19, 2022
Espositore: CEIA USA Ltd. - Power Cube

Global Industrie
Villepinte - France
May 17 - 20, 2022
Espositore: CEIA International S.A.S. - Induction

ITM Poland
Poznan - Poland
May 31 - Jun 3, 2022
Espositore: Technika Spawalnicza Sp. z.o.o.

Prossimi Eventi >>

  • Programmazione e gestione fino a due sezioni indipendenti, ciascuna delle quali controlla: un generatore CEIA Power Cube; un sensore ottico, serie CEIA SH/SLE, a lettura diretta per misurazioni senza contatto della temperatura o termocoppie e sensori esterni; un distributore di lega saldante; un distributore di gas antiossidante
  • Memoria interna e SDC Card rimovibile con capacità di archiviazione fino a 100 programmi di lavoro
  • Estesa capacità di interfacciamento multiplo: Field Bus; RS-232; 22 ingressi e 22 uscite analogiche e digitali
  • Validazione e Report dei cicli di riscaldamento per la Certificazione ed il Controllo Qualità della Produzione
  • Funzione “QUICK ACCESS” per l’accesso rapido alle funzioni di uso più frequente


Manuali

Master Controller v3+

Master Controller v3+ - detail

L’unità di controllo Master Controller V3+ è dotata di un sistema di Data Log e Web server integrato. È possibile eseguire uno storage dati per un appropriato controllo qualità di processo, monitorando le temperature di riscaldamento, la potenza erogata dal generatore, la frequenza, la tensione e la corrente sull’induttore.

La connessione Ethernet TCP/IP consente di accedere al Web server interno del generatore, per poter effettuare la programmazione dei parametri da postazione remota, e all’interfaccia con sistemi SCADA/DCS.

Il software Thermal Profile Management & Monitoring, abbinato all’impiego dei nuovi pirometri ottici CEIA SH/SLE, permette la programmazione, la certificazione qualità e la tracciabilità di ogni ciclo termico.

La centrale Master Controller V3+ è un’unità di controllo industriale multifunzione progettata per la programmazione e gestione automatica dei cicli di riscaldamento.

Specializzata nel campo del riscaldamento ad induzione, da oltre 30 anni CEIA produce centrali di controllo e generatori ad alta e media frequenza che abbinano all’elevato rendimento energetico un minimo costo di esercizio. L’originalità delle soluzioni tecnologiche adottate ha permesso di realizzare dispositivi caratterizzati da dimensioni d’ingombro molto contenute, rendimenti energetici elevatissimi ed affidabilità garantita nel tempo.

Grazie all’esperienza acquisita sul campo ed alla continua attività di ricerca e sviluppo, CEIA presenta un’innovativa centrale di controllo, il Master Controller V3+.

La versione standard del Controllore è equipaggiata con una libreria di programmi predefiniti. Tutti i parametri di lavoro, per ogni singola fase del ciclo termico, sono programmabili entro un’ampia gamma di valori.

Ciò consente la massima flessibilità nell’impostazione dei tempi di riscaldamento e di raffreddamento, delle potenze erogate dai generatori ad induzione, delle temperature di riscaldamento del pezzo in lavorazione, della quantità e della velocità di erogazione della lega saldante.

Un’ampia gamma di input e output analogici e digitali, le interfacce Field Bus e RS-232 consentono il collegamento a PLC, PC o logiche esterne per il caricamento remoto dei programmi di lavoro, la programmazione e l’avvio della loro esecuzione.

Gli ingressi statici, di tipo optoisolato, hanno logica P/N programmabile e, unitamente alle uscite statiche, sono asserviti da una tensione ausiliaria 12/24 V programmabile.