Sistemi di Riscaldamento ad INDUZIONE


WF Series

Distributori di filo







Visitateci
Thermprocess
Düsseldorf - Germany
Jun 25 - 29, 2019
Espositore: CEIA S.p.A.

Taipei International Industrial Automation Exhibition
Taipei - Taiwan
Aug 21 - 24, 2019
Espositore: President Honor Industries Ltd.

Electric & Hybrid Vehicle Technology Expo & Conference
Novi, MI - United States of America
Sep 10 - 12, 2019
Espositore: CEIA USA Ltd. - LOGE

Tutti gli eventi >>


Descrizione

WF Series - detail

PW3-WF/1.5-V2

CEIA solder dispensers consist of a power motor unit, and an applicator with piston to approach the piece during the soldering process.

The two units are connected by a flexible sheath, so that the applicator can be easily fixed to the soldering workstation.

Main control Parameters:

  • Quantity and speed of wire feeding
  • Quantity and speed of wire rewind
  • Activation time of alloy feeding
  • Wire feeding motor torque
  • Wire presence sensor

Feed Quantity0,0÷300,0 mm
Feed Rate1÷99 mm/s
Rewind Length0,0÷300,0 mm
Rewind Rate1÷99 mm/s
Manual Feed Rate1÷30 mm/s
Manual Rewind Rate1÷30 mm/s
Cylinder Delay0,0÷99,0 s
Max Current (Torque Control)50÷300 mA
Wire PresenceEnable/Disable

WS = Wire Sensor
Compact Hall Effect Sensor to generate an alarm when the brazing coil ends. The WS Sensors is powered from the Master Controller unit, and the error message “no wire” is provided directly by the Master Controller as well (open collector output).

WLC = Wire Length Control
Additional Encoder mounted directly at the wire output to make sure that the correct wire length set is feed out even in case of slipping of the motor driving wheel.

PW3-WF/1.5-V2

Il nuovo distributore di filo, modello PW3-WF/1.5-V2, è stato appositamente studiato per l’erogazione di lega a base di argento con diametro fino a 1,6 mm. Il modello PW3-WF/STx.x-v2 è invece progettato per l’erogazione di leghe di stagno in filo, con diametro nel range Ø 0,8÷2,2 mm.
Le ridotte dimensioni di ingombro (la larghezza è di soli 95mm) ed il peso contenuto (3.6 kg) consentono di installare agevolmente il distributore su sistemi di movimentazione automatici.

Il beccuccio di erogazione può essere montato direttamente all’uscita del gruppo motore, per un’istallazione molto compatta, o tramite una guaina flessibile.

Il sistema di trascinamento del filo è costituito da due coppie di ruote motrici, movimentate da un robusto motoriduttore.

Le ruote motrici sono facilmente e velocemente sostituibili; sono disponibili sia con scanalatura a “V” per le leghe forti (argento), che con profilo ad “U” per le leghe dolci (stagno).

Il distributore monta inoltre:
  • Un encoder integrato, indipendente dalle ruote motrici (sistema WLC, Wire Length Control) per una erogazione del filo accurata, precisa, affidabile e ripetibile.
  • Un regolatore di pressione facilmente regolabile e con ampio indicatore, per garantire la stabilità della pressione di esercizio anche in presenza di fluttuazioni di pressione sulla linea dell’aria compressa.
Il potente motoriduttore è in grado di lavorare anche con rocchetti molto grandi e pesanti (i.e. Ø 300mm , 12 kg) per asservire macchine automatiche dove sia richiesto un elevatissimo grado di automazione.

Specifiche

ModelloLega saldanteDiametro della lega
PW3-WF/0.5Argentoda 0,3 mm a 0,65 mm
PW3-WF/1Argentoda 0,7 a 1,1 mm
PW3-WF/ST1Stagnoda 0,8 a 1,2 mm
PW3-WF/S1,5Stagnoda 1,3 a 1,7 mm
PW3-WF/1.5-V2Argentoda 1 a 1,8 mm

Documenti