Sistemi di Riscaldamento ad INDUZIONE


Calettamento a caldo

Detto anche piantaggio a caldo è una tecnica molto diffusa nelle industrie e nelle officine meccaniche per operazioni di montaggio o smontaggio di componenti meccanici e organi di trasmissione. Questo metodo prevede l'utilizzo del calore e del fenomeno della dilatazione termica per superare l'interferenza dimensionale di due componenti e creare un accoppiamento meccanico estremamente robusto tra due parti.

I principali vantaggi di utilizzo di dei sistemi ad induzione CEIA sono notevoli. La ripetibilità di processo, l’erogazione costante della potenza, la possibilità di localizzare il riscaldamento all’area di interesse, il controllo fine della temperatura, la possibilità di monitorare la temperatura mediante termocamera, la flessibilità di utilizzo, contribuiscono a velocizzare la produzione, risparmiare energia e facilitare il controllo qualitativo del prodotto finito.

Le principali applicazioni sono nell’industria automobilistica per la produzione di motori elettrici.




Presentazione Aziendale

Prodotti preferenziali

Generatori estremamente flessibili. Adatti ad essere integrati sia all’esterno che all’interno della macchina. L’elevata affidabilità ne consente un utilizzo in continuo evitando dannosi fermo-macchina. La costante erogazione di potenza permette di ottenere prestazioni stabili e ripetibili nel tempo.